Corso di teatro

Corso di Teatro

Avvicinarsi alla scena attraverso la riscrittura di un testo classico

Di Amedeo Anfuso e Debora Benincasa
Progetto grafico Nachos

Compila per ricevere informazioni sull'offerta formativa di Anomalia Teatro.


Quando: tutti i giovedì, dalle 18.30 alle 20.30
Dove: Unione Culturale Franco Antonicelli, via Cesare Battisti 4, Torino
Prima lezione di prova gratuita: giovedì 15 ottobre, dalle 18.30 alle 20.30
Costo: 400€ (pagabili in 2 rate)
Per informazioni: info@anomaliateatro.it – tel. 335 177 03 00

Quest’anno il nostro laboratorio teatrale attraverserà Vita di Galileo di Bertolt Brecht. 
L’obiettivo sarà dialogare con l’opera, per sperimentare tecniche teatrali, improvvisazioni, giochi e personaggi fino a una riscrittura del tutto originale del testo e alla sua messa in scena.
Il corso alternerà quindi momenti in cui ci concentreremo sulle pratiche teatrali ad altri in cui affronteremo esercizi di scrittura creativa. Di settimana in settimana i partecipanti saranno stimolati a produrre lavori individuali che serviranno a comporre l’ossatura del nuovo spettacolo.

Vita di Galileo è un inno al potere della conoscenza, un testo a tratti doloroso che si schiera contro i padroni, a favore di un popolo libero e furente. Insieme cercheremo di avvicinarci al mondo di Galileo Galilei e al suo amore quasi fisico per il pensiero e il ragionamento; allo stesso tempo cercheremo di forzare il testo e aprirlo al nostro immaginario contemporaneo. Sarà un costante gioco di rispetto e allontanamento dall’originale, alla ricerca delle nostre urgenze e delle nostre speranze.

Questo corso è, per noi, un viaggio sempre diverso che si crea in gruppo ed è, sempre, una nuova e meravigliosa scoperta.

 

settembre 2020

Filter Events

Nessuno spettacolo