Workshop

Workshop

A cura di Debora Benincasa
Progetto grafico Nachos


I workshop di Anomalia sono piccoli momenti di formazione in cui condivideremo il nostro teatro con persone e realtà diverse.

Queste giornate saranno dedicate alla scrittura teatrale. L’obbiettivo per ogni partecipante sarà produrre un breve monologo, che poi avrà l’occasione di mettere in scena.

Partiremo dall’improvvisazione, che è la radice dei nostri spettacoli. Lavoreremo sullo stare in scena e sul piacere di raccontare. Impareremo ad ascoltare ciò che nasce sul palco, quasi per caso, e poi a rielaborarlo con attenzione, scartando e aggiungendo frammenti, frasi ed immagini. Scopriremo cosa vogliamo raccontare, quali sono le nostre urgenze e come renderle storie.

In ogni workshop sceglieremo un genere narrativo specifico, ne prenderemo il linguaggio, lo stereotipo e lo piegheremo alle nostre esigenze. È un modo per scoprirsi in un mondo diverso e al suo interno cercarsi, capire di cosa abbiamo bisogno e provare a narrarlo con altre parole e altri corpi.

Per informazioni: info@anomaliateatro.it – tel. 349 660 92 92

25gen(gen 25)20:0027(gen 27)19:00Storie da SaloonWorkshop di improvvisazione e scrittura scenica20:00 - 19:00 (27) Anatra Zoppa

Ph. Paul Galatanu