Dare il bianco

admin News

Dare il bianco

Image

Quasi cinque anni di Anomalia Teatro. Cinque anni e infinite ore passate a provare e riprovare, viaggiando da una sala prove all’altra, proponendo i nostri corsi ogni anno in luoghi diversi, mentre sognavamo di poter avere uno spazio tutto nostro.

Oltre un anno per far diventare questo sogno realtà. Abbiamo preso appuntamenti per vedere decine di laboratori, capannoni, magazzini, negozi, ex scuole di danza, ex officine, ex fabbriche di biliardi.

Pochi minuti per innamorarci di un fabbricato fatto di finestroni luminosi, muri altissimi e un piccolo ufficio.

Un mese di sopralluoghi, conti, progettazione, altri conti e, infine, la firma del contratto.

Ancora tre mesi, per dare il bianco e fare tutti quei lavori grandi e piccoli che ci permetteranno finalmente di aprire al pubblico la nuova casa di Anomalia teatro.

Sarà uno spazio aperto a tutti voi: per partecipare e proporre corsi e stage, per lavorare al vostro nuovo spettacolo, per venire a sbirciare le prove di tutte le compagnie che ospiteremo.

Una sala dedicata alla creazione e alla formazione, un laboratorio fatto di prove aperte, “lavori in corso”, scrittura e ricerca.

Ora gli manca solo un nome. Arriverà presto, e non vediamo l’ora di riabbracciarvi, quando inizierà questa nuova avventura.